Tizeta Srl: oltre 30 anni di trabattelli

Da oltre 30 anni Tizeta Srl si occupa di produzione e vendita di trabattelli professionali in acciaio zincato: i ponteggi su ruote sono robuste attrezzature smontabili progettate per lavori in quota da eseguire negli spazi sia esterni sia interni, in ambito domestico, civile e industriale.
I nostri ponti mobili su ruote sono strutture versatili di dimensioni contenute, progettati per avere la massima stabilità e risultare rapidi e semplici da usare; possono essere messi in opera da una sola persona e consentono di lavorare in sicurezza.
I trabattelli multiuso Tizeta sono pratici nel montaggio e nello smontaggio, con pezzi di ricambio tutti made in Italy a partire dalle ruote in gomma piroettanti.

Dove puoi usare il nostro trabattello?

Il trabattello, chiamato anche ponte mobile su ruote o torre mobile su ruote, è una impalcatura leggera di tipo particolare: è uno strumento professionale indispensabile e poco ingombrante.
Il ponte mobile su ruote è agile e sicuro per chi esegue lavori in alto negli spazi interni ed esterni di edifici, dai muri alle pareti, dai soffitti ai tetti.
Il ponteggio su ruote è utilizzabile in settori come idraulica, manutenzione, costruzioni, serramenti, tinteggiatura, riparazione gronde, ma anche in molti altri campi.
I trabattelli Tizeta sono adatti anche per le piccole ristrutturazioni, per il settore fai da te e per gli hobbisti.

Per chi sono i trabattelli Tizeta?

Da sempre Tizeta segue e applica le tecnologie più evolute nella realizzazione di ponti mobili su ruote e accessori per colorifici, impiantisti, lattonieri, imprese di pulizia, imbianchini, muratori, piastrellisti, vetrai, cartongessisti, decoratori e tante altre attività collegate al settore edilizio e non solo.
Un trabattello comodo da usare è il migliore alleato dei serramentisti per l’installazione e la sostituzione di finestre e ante collocate in posizione elevata, degli antennisti per la tv e per la telefonia.
Nel settore impiantistica il trabattello è richiesto da chi si occupa di impianti elettrici, fotovoltaici e di condizionamento, solo per citare alcuni esempi.
I trabattelli Tizeta sono idonei ad attività come il restauro, ad esempio per il lavoro su pareti e soffitti con affreschi oppure su soffitti con capriate e travi.

Trabattello Tizeta: leggero e facile da montare

Il nostro trabattello è leggero e facile da montare e da smontare, da caricare e scaricare, comodo per salire e scendere.
Inoltre i ponti su ruote Tizeta sono resistenti, non arrugginiscono, sono poco ingombranti, sono facilmente spostabili durante il lavoro e quindi consentono un intervento rapido tutte le volte che è necessario.
Il trabattello può essere ancorato oppure senza ancoraggio, a seconda delle necessità e del contesto d’uso.

Come sono fatti i trabattelli Tizeta?

Il nostro trabattello è un ponte su ruote a torre facilmente trasportabile, composto di tubi cavi leggeri in acciaio trattati con zincatura elettrolitica; è dotato di ruote con freno gommate e pivotanti, cioè girevoli su se stesse in tutte le direzioni.
Il trabattello Tizeta è una attrezzatura solida e allo stesso tempo semplice da gestire, smontabile, snodabile e modulabile, costituita da una struttura metallica tubolare con piano di lavoro di sicurezza.
Nel ponteggio a torre sono presenti barre o staffe stabilizzatrici e la parte superiore è caratterizzata da un sopralzo o alzata terminale; la struttura è completata dal parapetto inserito su ogni lato con chiusure laterali di sicurezza e tiranti diagonali inseriti in ogni modulo.

La sicurezza dei trabattelli Tizeta

Il trabattello Tizeta è sicuro perché conforme alla normativa italiana ed europea.
La norma tecnica UNI EN 1004 in materia di “Torri mobili da lavoro (ponteggi mobili) costituite da elementi prefabbricati” è il riferimento per la progettazione e la produzione di torri mobili.
Il decreto legislativo 81/2008 definisce le “Norme per la prevenzione degli infortuni sul Lavoro nelle costruzioni”.
Puoi approfondire direttamente nel nostro sito i principali punti della normativa riferita ai trabattelli Tizeta .

Come scegliere il tuo trabattello?

È possibile scegliere il giusto trabattello in base al tipo di attività da eseguire, al contesto di lavoro (in interni o in esterni) e allo spazio a disposizione.
Per quanto riguarda lo spazio di lavoro, i trabattelli hanno un’altezza massima differente a seconda dell’utilizzo in interni o in interni, e in base alla normativa applicata (UNI EN 1004 e decreto legislativo 81/2008). Puoi approfondire questi aspetti nella pagina dedicata alla norma tecnica .
Nel nostro catalogo dei trabattelli puoi trovare la struttura adatta alle tue esigenze. Per ogni chiarimento scrivici o chiamaci .